Premio Dei PremiIn un mercato così fortemente concorrenziale non è facile creare una realtà che sia in grado di dare risposte concrete alle più svariate problematiche da esso derivanti. La conoscenza del prodotto e del settore, supportata dall’analisi scientifica e da un team tecnologico motivato, consente a Comestero Sistemi Group di trovare sempre la giusta soluzione e generare valore aggiunto tangibile.



Co-progettazione

La consulenza del team di ingegneri di Comestero Sistemi Group è fondamentale nello studio delle soluzioni da apportare; la sinergia di gruppo è ciò che ha reso Comestero Sistemi Group una realtà vincente sotto ogni aspetto.

“Studiamo i meccanismi, li progettiamo e li sviluppiamo, usando tecniche FEM e avvalendoci di software di ottimizzazione di nostra creazione” (Cau N.)

[…] Quando ci si interfaccia con la realtà e si deve studiare la macchina nella sua interezza, molti dei software di ottimizzazione comunemente commercializzati si rivelano lacunosi; quello sviluppato internamente dal team di Phi Drive ha dimostrato sul campo che anche su macchine ben progettate e consolidate, le probabilità che le prestazioni possano essere migliorate aumentano di una percentuale variabile dal 10 al 20%. […]
micromanipulation

Dalla tradizione all’innovazione

E’ solo dopo aver consolidato le proprie conoscenze in un determinato settore che si può puntare all’innovazione. Da sempre attiva nel settore degli attuatori elettromeccanici, Comestero Sistemi Group ha deciso di investire nello sviluppo di attuatori per micro-manipolazioni.

[…] La progettazione di soluzioni personalizzate col supporto dell’analisi FEM (Finite Element Method) sono il futuro. […]