Progettazione

progetti custom di Phi Drive sono il risultato di un processo che fonde l’alta tecnologia e l’innovazione per cogliere le opportunità del mercato. Il nostro team formato da ingegneri, dottori di ricerca e progettisti sfrutta la sua solida esperienza maturata nel campo della meccanica/meccatronica per conferire ai propri progetti le caratteristiche di eccellenza che li contraddistinguono. Inoltre, le nostre competenze sono rafforzate da anni di collaborazione con l’Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Italia (ITIA- CNR).

 

Una serie di avanzati strumenti numerici e sperimentali, accompagnati dal vasto bagaglio tecnico del nostro personale, sono il mezzo ideale per guidare la progettazione del prodotto fino al raggiungimento dell’ideale obiettivo in termini di costi, prestazioni e affidabilità.

 

La nostra esperienza di estende anche al campo della fluidodinamica, dove la partecipazione del gruppo Comestero Sistemi garantisce la qualità del risultato grazie alla comprovata efficacia delle sue soluzioni.

 

Il successo del nostro metodo di progettazione è coronato da numerosi brevetti, e la continua ricerca di innovazione ci consente di essere costantemente all’avanguardia nel campo dei sistemi meccanici ad alta precisione ed efficienza. L’Unione Europea ha deciso di premiare questo talento offrendo la sua partnership per lo sviluppo di una gamma di attuatori per lo spazio, dove le condizioni ambientali estreme spingono al massimo le capacità dei nostri ingegneri, ed offrono una ineguagliabile ricaduta sulla nostra esperienza industriale.

 

Siamo focalizzati sullo sviluppo di soluzioni personalizzate, seguendo il cliente dalla concezione dell’idea, allo studio di fattibilità, fino al perfezionamento delle performance e all’industrializzazione. Quindi Phi Drive può offrire rapidamente una soluzione unica ed originale per soddisfare le necessità del cliente.

Altre competenze

  • Esperienza nel campo spaziale
  • Elevata conoscenza meccanica
  • Strumenti all’avanguardia