La prima pubblicazione scientifica di PhiDrive intitolata “Model and Analysis of a Novel Piezo-Electric Rotational Motor Based on Deformation Wave Precession” è stata presentata all’EUCOMES 2016, tenuta all’Institut de Recherche en Communications et Cybernétique di Nantes (IRCCyN), Francia.

EUCOMES si traduce in “Conferenza Europea sulla Scienza dei Meccanismi”, ed è un evento ampiamente conosciuto nel campo dei sistemi meccanici il cui obiettivo è di riunire in un’agorà comune ricercatori, industria e accademia per presentare ogni tipo di argomento tecnico pertinente all’ambito dei meccanismi.

Il libro di atti della conferenza si intitola “Nuove Tendenze nella Scienza delle Macchine e i Meccanismi”, e compila i risultati più recenti della scienza dei meccanismi, puntando a rinforzare e migliorare i sistemi meccanici in una varietà di applicazioni nella vita quotidiana e l’industria. Questo libro aggiunge un’importante valore alla letteratura esistente, e noi in PhiDrive siamo orgogliosi di farne parte.

Link alla pubblicazione