Premio Dei Premi

Phi Drive ha approcciato il settore della pneumatica declinando il principio di funzionamento di un motore piezoelettrico in chiave pneumatica. Il risultato di questo approccio è stato lo sviluppo di un innovativo posizionatore pneumatico ad elevata precisione in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale.

Un risultato che ha permesso ad AG-PNE, questo il nome del motore pneumatico derivato, di figurare all’interno del periodico Oleodinamica-Pneumatica, il mensile del “Gruppo Tecniche Nuove”.



SVILUPPI FUTURI

Streamline Valvola Innovazione. Questo è ciò che Phi Drive punta ad avere all’interno dei suoi prodotti. E così anche il settore della pneumatica è diventato terreno fertile per lo sviluppo di nuovi prototipi.

La maggior parte delle valvole ad oggi sul mercato sono tutt’altro che lineari. Questo ha delle forte ripercussioni sul controllo della valvola stessa, in quanto anche le perdite di pressione risultano non lineari.

Le competenze di Phi Drive stanno portando alla realizzazione di una valvola a comportamento lineare che promette elevate performance abbinate ad un controllo in retrazione impeccabile.

A fronte di numerose richieste da parte dei suoi clienti, Phi Drive sta attualmente lavorando allo sviluppo di valvole pneumatiche innovative solenoidali e piezoelettriche.

Avete domande, curiosità o proposte di sviluppo?