Il workshop sui microactuators organizzato dal CNR-SPIN di Genova è ormai dietro l’angolo.

 

E’ ora disponibile la lista degli speaker, tra cui figura la nostra Dott.sa Buonanno, che parlerà degli aspetti fondamentali del nano-posizionamento. Assieme a lei ci saranno tecnici, ingegneri e ricercatori dei Politecnici di Milano e Torino, del CNR, e degli istituti di tecnologia italiani più all’avanguardia. Importante è anche il contributo internazionale dell’Università di Osaka, che da tempo collabora con quella di Genova nel campo delle micro-tecnologie.

 

Al workshop sono invitati accademici, studenti, tecnici e imprenditori. Il tema della micro-attuazione è molto caldo in questo momento, e l’arco delle applicazioni ad esso legate si amplia di anno in anno. Molte sono le imprese italiane e straniere che stanno investendo e costruendo ricchezza su queste applicazioni, e il workshop è pensato per condividere conoscenza sullo stato dell’arte, e capire in che direzione si sta muovendo la tecnologia.

 

Accorrete numerosi, contattando gli organizzatori all’indirizzo luca.pellegrino@spin.cnr.it per scoprire come raggiungerci.